Cerbeer la Nostra Storia

Due amici, Enrico e Nicola, a metà del 2013 decidono di trovare una strada alternativa per combattere la crisi economica di questi anni. Dopo alcune riflessioni arrivano a focalizzare nell’apertura di un Birrificio la soluzione ideale. Per raggiungere tale scopo devidono di coinvolgere Luciano, Andrea e Lino. A questo punto manca il birraio, Luca è la persona giusta, un’ appassionato Home Brewer con oltre 10 anni di pratica alle spalle. Infine per valorizzare il Nostro Prodotto con l’impiego di materie prime, prodotte sul territorio, optono per coinvolgere Giacomo, un agricoltore che aiuterà nella semina e raccolta del nostro Orzo.

Nasce così Cerbeer agribirrificio. Il nome trae origine da Cereda, frazione di residenza di tutti i soci e della parola inglese Beer che tutti conoscono; l’assonanza porta alla mente il CERBERO MITOLOGICO cane a tre teste, che quindi diverrà il logo

Durante il periodo di sviluppo tutti i soci si sono adottati nel creare le strutture del locale. mentre il Birraio si impegnava nel creare ricette con il nostro impianto pilota.

Nascono cosi le nostre prime 3 Birre:

LA QUINTA: una bionda dal forte sentore di malto

LA ENPAAL: una bionda in stile English Pale Ale

LA DAMA: un’ambrata caratterizzata dall’impiego di solo malto Vienna

Ad Ottobre 2015 arriva Valentina, alla quale, dopo aver partecipato ad un corso di tecniche di birrificazione presso la scuola DIEFFE di Padova, viene affidata la gestione del locale. Dopo un anno, considerata la grande affluenza, si arriva alla scelta di trasformare radicalmente il locale e di inserire nell’organico la figura di una cuoca, Michela. Nascono così le nostre buonissime bruschette caratterizzate dall’impiego di prodotti artigianali a Km0.

Visto il grande successo sceglie di ampliare la cucina inserendo Hamburger, Fritti e Piatti Stagionali.

Nel 2019 nasce L’ Apache: un’ American Ipa fresca e luppolata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: